Troppo shopping, fermatemi!

Ok, ho un problema con lo shopping. So che è una caratteristica frequente da trovare in tutte le donne, ma questo mese ho proprio esagerato: mi sto segnando tutte le entrate e le uscite, se continuerò così fra poco avrò il conto in rosso! Ma il mio problema non è che compro cose troppo costose, è che ne compro troppe a basso prezzo!

Come si fa a non comprare cose carine a pochi euro? È impossibile! Il problema è che, se una cosa mi piace e costa un euro, ne prendo almeno 10 per farne scorta,sia che siano smalti, sia che siano tovaglioli di stoffa. Ho dato un’occhiata a quello che ho comprato online ultimamente e mi sono resa conto di aver, letteralmente, svaligiato un sito cinese dove tutto costa pochissimo. Avrò speso 100 euro tra bijoux, adesivi, cover per il cellulare e quadernini che compro ma poi mi dispiace utilizzare.

Devo inventarmi qualcosa per smettere di acquistare tutto così in maniera compulsiva. Il prossimo mese la mia migliore amica partorirà, quindi dovrò farle un bel regalo. Avevo pensato di prenderle un fasciatoio cassettiera con i personaggi di Disney, quindi dovrò mettere da parte qualcosina: non so ancora se fargliela recapitare a casa, a sorpresa, o se procedere per vie più “consone”, avvertendola, magari, di questa mia intenzione – anche se già glielo avevo comunque accennato.

Insomma, la mia amica partorisce e io spendo i miei soldi in oggetti inutili, ma troppo convenienti per lasciarli dove stanno. C’è qualcosa che non mi torna, considerato che siamo coetanee e ci avviciniamo minacciosamente agli enta!

Devo inventarmi qualcosa e fare un fioretto: l’ideale è trovare un oggetto abbastanza costoso da comprare, in modo da mettere da parte i soldi e avere un obiettivo. Non so ancora cosa, forse potrei prendermi un tablet anche per lavoro, ma qualcosa devo trovare: è assurdo, curo la mia voglia di acquistare pensando ad acquistare! Aiuto!

Questo articolo è stato pubblicato in Blog da Baia . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *